Chi siamo

Albergo Agenzia

HomeAlbergo dell’AgenziaChi siamo

L’antica Tenuta di re Carlo Alberto a Pollenzo

Albergo dell’Agenzia

Fondato su un territorio ricco di trasformazioni e attraversato da diversi popoli e culture, l’Albergo dell’Agenzia nasce come parte di un imponente complesso architettonico, sede del centro agricolo dei reali di Casa Savoia dal 1832. Oggi siamo diventati un albergo 4 stelle nato da un’idea di Slow Food: quella di costruire un luogo di scoperta delle tradizioni enogastronomiche e dell’ospitalità piemontese, declinata secondo la filosofia Slow.

Una location storica

L’antica sede agricola dei Savoia si è trasformata diventando un complesso ricettivo e multidisciplinare, sede, oltre che dell’Albergo dell’Agenzia, dell’Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino. L’intero corpo architettonico è il risultato di una preziosa ristrutturazione iniziata nel 1997 che ha mantenuto le mura dell’Agenzia di Pollenzo, risalenti al periodo neogotico, e valorizzato gli scavi risalenti all’epoca romana. Il restauro ha così conservato l’incantevole atmosfera sabauda, riportandoci indietro nel tempo e regalandoci, ogni giorno, un affascinante viaggio nella storia.

L’Albergo

Situato a pochi chilometri da Alba e Bra, tra due territori unici come le Langhe e il Roero – Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco – l’albergo dispone di 47 camere, ristorante, bar, piscina estiva, garage privato, sale meeting da 30 a 200 posti. Un parco di due ettari ed il Golf Club Cherasco a pochi minuti, completano questa prestigiosa offerta alberghiera.

I nostri valori

Il profondo legame con Slow Food è per noi una fonte di ispirazione che governa ogni scelta e che ci permette di raccontare ai nostri ospiti  l’importanza dei prodotti buoni, puliti e giusti del territorio piemontese e le storie dei produttori che ogni giorno si impegnano per tutelarli. Siamo convinti che un futuro migliore per tutte e tutti possa essere costruito solo restituendo il giusto valore al cibo, praticando e diffondendo il rispetto verso chi lo produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ma il nostro impegno non si ferma qui. Attraverso un approccio slow che permea non solo la nostra cucina ma anche il nostro modo di ospitare, desideriamo farvi conoscere un’accoglienza piemontese che ci contraddistingue e di cui potrete fare esperienza solo all’Albergo dell’Agenzia.

PRENOTA