Servizi

HomeCorte AlbertinaServizi

Tutti i servizi pensati per gli ospiti della Corte Albertina

A completare l’offerta del nostro albergo, una serie di servizi pensati per gli ospiti curiosi di scoprire l’ospitalità secondo Slow Food, l’eccellenza enologica italiana e le tradizioni culinarie del Piemonte.

Colazione

Ogni mattina serviamo una prima colazione a buffet per i nostri ospiti. Oltre alle bevande calde e ai succhi di frutta, troverete croissant, torte e biscotti di pasticceria, frutta fresca, ma anche formaggi tipici e affettati locali: tutti prodotti provenienti dal nostro territorio affinché la vostra esperienza alla scoperta delle tradizioni piemontesi inizi dal primo pasto della giornata. 

Ristorante & Bar

Il Ristorante Garden, situato a pochi passi dalla Corte Albertina, vi permetterà di scoprire una cucina piemontese speciale. I nostri chef cucinano secondo la filosofia Slow Food e utilizzando ingredienti forniti da produttori del territorio. Di prestigio la carta dei vini, il meglio di Langa Roero e Monferrato, costruita in collaborazione della Banca del Vino. Per chi desidera concedersi un aperitivo o un pranzo leggero, il bar dell’Albergo dell’Agenzia è pronto ad accogliervi. 

Noleggio mezzi

Esplorare le Langhe con un mezzo a due ruote è ancora più divertente. La Corte Albertina può noleggiare per voi biciclette e vespe, ma anche automobili per coloro che necessitano di un mezzo più grande. 

Banca del Vino

Situata nel cortile interno dell’Albergo dell’Agenzia, la Banca del Vino è una grande enoteca, un museo, e l’esperienza ideale per arricchire il proprio soggiorno nelle Langhe. L’ingresso alle cantine ottocentesche dell’Agenzia di Pollenzo è gratuito e autonomo, ma l’albergo Corte Albertina è a vostra disposizione per prenotare visite guidatelaboratori di degustazione o attività di team building. La Banca del Vino è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Visite in Cantina

La Corte Albertina organizza visite nelle cantine più celebri del nostro territorio, tra cui Cantina Giovanni Rosso, Angelo Negro, Ettore Germano, La Torricella, Rocche Costamagna e Damilano.

PRENOTA